Rispetto per l'ambiente

L’ambiente in cui viviamo è unico ed è la risorsa che lasceremo ai nostri figli. Per rispettarlo al meglio abbiamo reso impermeabili tutte le aree sulle quali gestiamo i nostri rifiuti.

Molte lavorazioni e tutti i depositi critici vengono svolti al coperto.

Tutte le acque di dilavamento vengono opportunamente raccolte e trattate in un idoneo depuratore prima di essere avviate allo scarico in acque superficiali o essere reimpiegate nel nostro ciclo di produzione.

I rifiuti destinati a trattamenti meccanici di triturazione e selezione vengono sempre umidificati per evitare la dispersione in atmosfera di polveri.

Previous slide
Next slide

Politica Aziendale

La nostra missione è dare nuova vita ai rifiuti, creare nuovi materiali, nel pieno rispetto delle norme, per realizzare economie circolari sostenibili, promuovere uno sviluppo redditizio per un progresso verso un ambiente pulito e sicuro.

La nostra vision

Diventare un modello nazionale e comunitario di gestione integrata dei rifiuti e di viluppo sostenibile come impianto di recupero e piattaforma polifunzionale di recupero plastica (R3) metalli (R4) e inerti (R5) che crea valore e nuovi materiali sostenibili.

I nostri valori

Creiamo valore ai nostri clienti

Mettiamo al centro le persone

Eseguiamo con disciplina e professionalità

Cooperiamo in maniera sinergica

Gestiamo i rischi e le opportunità

I pilastri operativi

Crescita profittevole

Sostenibilità

Eccellenza tecnica

Innovazione

Previous slide
Next slide

Verso un futuro sostenibile

La sostenibilità si potrà realizzare solo attraverso il trasferimento di valori e idee alle generazioni future.

Il Cerea Spa si è dotato di una “casa didattica” completamente in legno con antistante parco giochi provvisto di attrezzature realizzate interamente con materiali riciclati.

Durante l’anno scolastico, siamo in grado di accogliere un centinaio di classi di alunni (dagli ultimi anni della scuola dell’infanzia fino ai primi anni della secondaria).

Gli alunni visitando il centro, possono osservare come vengono gestiti i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata e, mediante laboratori manuali, apprendere i valori del riciclo e del riutilizzo.