Laboratorio

Cerea S.p.A. è dotato di un laboratorio interno con il quale è possibile effettuare il controllo sui rifiuti in ingresso (ad esempio scorie e ceneri di incenerimento, scorie di acciaieria e refrattari, rifiuti da C&D) e il controllo di processo relativo il recupero dei rifiuti valorizzabili per produrre materiali, quali ad esempio aggregati industriali e calcestruzzo per l’utilizzo in opere edili.

Precedente
Successivo

Tecnici Qualificati

Il laboratorio è dotato di tecnici qualificati in grado di campionare tutte le matrici ambientali presenti (acque, rifiuti e prodotti EoW) e di effettuare le analisi sugli stessi con precisione, competenza e tempestività. Il laboratorio è attualmente certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2015 seppur si voglia integrare la certificazione secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Nuova struttura innovativa

Il laboratorio è ubicato in un edificio di nuova, innovativa e tecnologicamente avanzata realizzazione; è dotato di strumentazione che permette la caratterizzazione chimica e fisica dei principali componenti delle matrici di rifiuti e EoW ritirati e prodotti da Cerea Spa.

Il laboratorio è strutturato nelle seguenti sezioni: