Chi Siamo

Cerea S.p.A. è specializzata nel recupero e trattamento delle scorie e ceneri pesanti dei rifiuti da cicli metallurgici e dei rifiuti prodotti da termovalorizzazione di RSU/CSS e biomasse con lo scopo di produrre gli aggregati industriali e calcestruzzi da riutilizzare in edilizia in sostituzione degli aggregati naturali.

Inoltre Cerea S.p.A. si occupa di recupero e trattamento di rifiuti urbani come carta, plastica e imballaggi.

Previous slide
Next slide
Perché siamo qui – radicati sul territorio
Cerea S.p.A. nasce nel 1996 come società consortile per azioni, partecipata al 20% dal Comune di Cerea. La società, a capitale pubblico-privato sfrutta per lo start-up un finanziamento europeo; la prima autorizzazione a operare è il D.D.S.E. della Provincia di Verona 291/1999. Fin dall’inizio Cerea S.p.A. opera lo stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali non pericolosi finalizzati alla produzione di materie prime per l’edilizia. Dall’anno 2005 la vocazione pubblica di Cerea S.p.A. si è concretizzata in una piattaforma produttiva dedita al recupero di rifiuti speciali e urbani del post-consumo civile. Nel corso del 2019 l’azienda diventa privata e acquista un impianto per la produzione di calcestruzzi e conglomerati cementizi.
La Struttura
Cerea S.p.A. si estende su un’area di circa 100.000 mq, ripartiti in aree coperte per 15.000 mq, aree verdi 21.000 mq e scoperte pavimentate 64.000 mq. L’impianto è autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. con Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) n.153 del 07 agosto 2023 rilasciata dalla Regione Veneto. Cerea S.p.A. è organizzata in 4 unità produttive indipendenti tra loro:

Impegni sociali dell'azienda

Cearea-spa-icon-attivita-sportive

ATTIVIÀ SPORTIVE

PALLAVOLO CEREA(VR)
Cearea-spa-icon-associazioni-benefiche

ASSOCIAZIONI BENEFICHE NO PROFIT

Cearea-spa-icon-manifestazioni

MANIFESTAZIONI ED INTRATTENIMENTO

Aziende Affiliate